Guidare senza stress - Ottica Bonfanti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vedere bene è fondamentale
per una guida sicura.
Guida senza stress.
Vedere bene è la condizione fondamentale per una guida sicura perché quando guidiamo i nostri occhi sono sottoposti a uno sforzo straordinario, dovuto al continuo spostamento della messa a fuoco tra strada, navigatore, specchietto retrovisore e specchietti laterali. Condizioni meteorologiche avverse o condizioni di luce non favorevole pregiudicano spesso la qualità della vista. Le lenti per la guida, disponibili per uso quotidiano, riducono lo stress per gli occhi e facilitano la visione in auto, permettendovi di arrivare a destinazione in sicurezza e tranquillità.

Credi che siano tutte esagerazioni?
Ti sei mai chiesti quanto lavoro  ci possa essere dietro un prodotto del genere? Probabilmente la visione  di questo video ti farà capire quanto sia complesso realizzare delle  lenti del genere, e quanti professionisti se ne occupano.

Di quali parametri tengono conto queste lenti?
Ad esempio le dimensioni delle pupille cambiano durante il giorno, ovvero diventano più piccole man mano che la luce aumenta e viceversa. La struttura delle normali lenti per occhiali non tiene conto di questa particolarità. Le lenti da guida si distinguono per la loro speciale caratteristica di adattarsi al cambiamento del diametro della pupilla del portatore quando guida in condizioni di luce non favorevole.

Queste lenti sono realizzate inoltre per migliorare la percezione dei contrasti e la qualità della visione in condizioni meteorologiche avverse. Ne risulta un miglioramento della visione e delle capacità di calcolare le distanze in situazioni difficili di guida, ad es. di notte o in caso di pioggia, nebbia o neve.
 
 
Lasciati consigliare da uno specialista, scegli Ottica Bonfanti.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu