Associazioni e progetti per un futuro migliore - Ottica Bonfanti

Vai ai contenuti

Menu principale:


Presentiamo alcuni pregetti/lavori attraverso i quali proviamo a costruire tutti insieme un mondo più bello e più buono. Vi ringraziamo per l'attenzione, il tempo e quanto riuscirete ad offrire.

Sosteniamo l’A.I.CHE.  la prima associazione italiana a favore delle persone  affette da cheratocono.
Costituita il 1 Ottobre 2005 da persone che hanno il cheratocono e che si stanno impegnando in questo progetto consapevoli delle difficoltà psicologiche che spesso si presentano alle persone che si trovano ad affrontare questa malattia siano esse pazienti o familiari.

L'Associazione persegue, operando su tutto il territorio nazionale, finalità di solidarietà sociale nel campo dell'assistenza sociale e socio-sanitaria alle persone affette da cheratocono.
Come strumento per il perseguimento di tale scopo l'associazione si impegnerà per:
-Sensibilizzare le istituzioni, la classe medica e la società in generale in merito alla malattia della cornea.
-Creare una rete di persone affette dalla stessa malattia in modo da raggiungere una condizione di mutuo sostegno;
- Sostenere attività di ricerca scientifica della suddetta patologia.

Da sempre Foto Ottica Bonfanti si impegna per offrire ai propri clienti un servizio di qualità e personalizzato sulle specifiche esigenze del consumatore.

Ottica Bonfanti fa parte di importanti associazioni che rappresentano una garanzia di serietà e professionalità. Una di queste è l’Associazione Federativa Nazionale Italiana; iscritta ormai dal 1996, Ottica Bonfanti assicura a tutti i clienti l’adesione e il rispetto dello Statuto. Si tratta indubbiamente di una testimonianza dell’etica professionale dell’ottica stessa.

Ricercando un servizio esclusivo e all’avanguardia, Ottica Bonfanti si prende cura del benessere della persona, offrendo una consulenza su misura. Per quanto riguarda questa associazione, bisogna sottolineare come Federottica non si limiti a rappresentare gli associati in ogni settore della vita professionale ed economica. Al contrario, Federottica è promotrice e al tempo stesso protagonista dell’istituzione di importanti corsi. Per tale motivo, a questa associazione aderiscono esclusivamente ottici optometristi che si mantengono in costante aggiornamento circa le novità del settore.

Essere al passo con i tempi significa comprendere con maggiore facilità le richieste e le problematiche del cliente. Ecco un’ottima ragione per rivolgersi esclusivamente a un centro ottico aderente all’associazione Federottica. E voi? Cosa aspettate a regalarvi un servizio all’altezza delle vostre migliori aspettative?



Optometry Giving Sight sta finanziando 43 progetti in 26 paesi.

Questi progetti hanno trasformato la vita di decine di migliaia di persone, hanno fornito supporto fondamentale per le attività di advocacy l'educazione della comunità e per aumentare la consapevolezza dell'importanza della salute degli occhi e promosso cure oculistiche di base.

Questi progetti hanno anche contribuito a:
-fornire servizi di base per la cura degli occhi a più di 7,6 milioni di persone.
-formare più di 14.000 persone per la cura degli occhi e sostenere la creazione di 133 centri di visione.

Le vostre donazioni ci permetteranno di aiutare i progetti del fondo per la cura degli occhi che cercano di garantire risultati a lungo termine.

Con il 5x1000 contribuisci a cambiare la vita di chi NON HA accesso a un ESAME DELLA VISTA e a un paio di occhiali.
La vista puo' fare la differenza tra una vita di povertà ed una vita di opportunità.




Abbiamo sostenuto Ziel e Club Alpino Italiano nella raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia, devolvendo in beneficenza il 10% del fatturato sui prodotti approvati dal CAI.

Inoltre, abbiamo preso parte al progetto
BUY A FRAME – HELP A CHILD SEE”,
sviluppato con la ONG Nepal Netra Jyoti Sangh; per ogni montatura a marca acquistata, ne è stata donata una ai bambini del Nepal affetti da gravi problemi di vista. (video)

Siamo convinti che nessuno
(in modo particolare un bambino) debba mai
essere penalizzato da una cattiva visione
Foto Ottica Bonfanti


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu