Foto di classe - Foto Bonfanti

Foto Bonfanti
Foto Bonfanti
Vai ai contenuti

Foto di classe

Foto di classe
Ricordo anno scolastico
FOTO DI CLASSE

Non c'è dubbio! La foto di classe è un qualcosa di molto particolare, che racchiude in sè la storia e le emozioni della propria infanzia e sintetizza in un colpo d'occhio una fetta di vita che non va dimenticata!
 
 
La foto di classe o il ritratto a scuola sono immagini che conservano nel tempo il ricordo di sè, dei compagni di scuola, dei maestri, degli insegnati e degli ambienti dove si è cresciuti. Rendendoli indelebili.
Prendere in mano dopo anni una foto di classe apre il cuore al ricordo, si rivivono emozioni e si rispolverano gli aneddoti, i volti dei compagni, quelli che si è perso di vista, quelli con cui si è vissuto particolari momenti.
Aprendoci ad un sorriso sempre divertito.
FOTOCALENDARI - FOTOCOPIE - RILEGATURE
COME OPERIAMO

Durante quest'anno particolare ci siamo organizzati con un numero WA 371 185 7002.
Invitiamo una persona che può essere il rappresentante di classe, a raccogliere tutte le foto dei ragazzi ed a inviarcele in un unico blocco sul nostro numero WA 371 185 7002.
Ad indicarci nome plesso e classe che saranno poi visibili sul cartoncino.
Noi ci occuperemo dell'impaginazione e stampa.

Lo studio fotografico Bonfanti dichiara: che l’attività non comporterà oneri per il rappresentante o la scuola;
che la ripresa fotografica si svolgerà nel rispetto della normativa relativa alla tutela dell’immagine;
l’esclusione del vincolo di acquisto da parte delle famiglie e della scuola stessa. Con la consegna in kit, consegna gratuita, sarà premura dello studio fotografico Bonfanti allegare alla documentazione fiscale anche la certificazione dedicata alla corretta compilazione del DURC.

CHI SIAMO

La fotografia é una cosa molto seria per noi. E' la nostra passione, il nostro lavoro, é qualcosa in cui crediamo, e per la quale ricerchiamo la massima qualità.
La fedeltà cromatica, la cura per la stampa in ogni suo più piccolo dettaglio, il supporto che deve essere professionale.
Non da ultimo il rispetto dei tempi di consegna, fondamentale per chi fa questo lavoro in modo professionale e che offre la massima affidabilità.
La FOTO OTTICA BONFANTI si trova a Villa Raverio (fraz. di Besana B.za) e con la sua giovane e moderna struttura offre un’ampia gamma di servizi altamente tecnologici adatti ad ogni esigenza.

Lo studio è diviso in due principali settori: fotografia e ottica.

Nel reparto fotografia vengono trattate le stampe digitali ed i servizi per cerimonie mentre all’interno del reparto ottico viene svolta l’optometria e la contattologia.
L’impegno rivolto verso tutti i clienti è quello di offrire qualcosa in più: il prodotto più idoneo ed un parere sincero senza condizionamenti.
PRIVACY

Il tema della privacy per le riproduzioni fotografiche a scuola è molto, molto sentito, e oggetto di false interpretazioni.

Vorremmo fugare una volta per tutte i dubbi su queste fattispecie. Per farlo, pubblichiamo quanto trattato sul sito di italianscuole.

Di seguito l’intervista a Giovanni Buttarelli, Segretario Generale del Garante per la protezione dei dati personali, che ha chiarito anche altre questioni spinose per le istituzioni scolastiche.

La foto di classe: molte scuole smettono di farle fare, perché temono l'illecito o di dover produrre un numero spropositato di richieste di consenso. Sono timori fondati?
Conferma che le scuole non devono mai richiedere il consenso? Parliamo delle scuole pubbliche?  Certamente.
Le scuole private hanno fattispecie per le quali devono richiedere il consenso, ma le scuole statali, in quanto enti pubblici operanti per fini istituzionali, che sono quelli di educazione e formazione degli allievi, non hanno obblighi di richiesta di consenso. Tra l'altro, la questione del consenso informato all'interno delle scuole è mal posta: o le scuole effettuano dei trattamenti consentiti, oppure no. Nel secondo caso, i trattamenti sono semplicemente illeciti, e nessun consenso può mai sanarli, rendendoli leciti. Quanto alle foto di classe, ci siamo già espressi sulla piena ammissibilità di ripresa . Quindi i timori sono del tutto ingiustificati.
ARE YOU INTERESTED?
SE SEI INTERESSATO CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO

Inviaci un E-mail con i tuoi dati e le tue richiesta: fotootticabonfanti@tin.it il nostro personale ti risponderà al piu presto
fornendoti varie proposte da poi analizzare insieme.
Foto Bonfanti
Foto Bonfanti snc
Via Mandioni, 5 angolo Piazza della Chiesa
20842 Villa Raverio di Besana B.za MB Tel.0362.96055 e-mail: FotoOtticaBonfanti@tin.it
Torna ai contenuti